PERCORSI MATERICI
la_lineaartecontemporanea, Roma
1-10 febbraio 2014

Share via:

robertapugno

Incisioni                      Gioielli                    Pittura

GIANNA MARIANETTI          ROBERTO MARINO        ROBERTA PUGNO

 

tre

 

sabato 1 febbraio 2014 alle ore 18.00

Tre autori di diversa formazione presentano percorsi di ricerca artistica che, incontrandosi negli spazi della galleria, compongono una dialettica di pensieri differenti nel dare vita emotiva alla materia:
le incisioni raffinate di Gianna Marianetti, esplorano, attraverso la sovrapposizione di forme e colori, le inaspettate possibilità espressive della composizione pura;
I dipinti materici densi di colori di Roberta Pugno che con la sua ricerca del passaggio dalla materia al non materiale ci porta nelle dimensioni profonde della realtà psichica;
Infine i gioielli di Roberto Marino, vere e proprie sculture, rigorose ed eleganti, di materiali preziosi e magiche geometrie, omaggio d’arte all’immagine femminile.

Gianna Marianetti vive e lavora a Roma dove insegna Educazione Artistica. Dopo aver conseguito il Diploma di Liceo Artistico, ha frequentato l’Accademia di San Giacomo per il corso di ceramica, l’Istituto Europeo di Design per il corso di grafica ed infine ha conseguito il Diploma dell’Accademia di Belle Arti di Roma per il corso di pittura. Per alcuni anni ha svolto la sua attività principalmente nel campo della grafica e dell’illustrazione, collaborando con numerose riviste nazionali e varie case editrici. Ha esposto in diverse personali e collettive.

Roberta Pugno ha al suo attivo oltre sessanta personali e più di cento collettive nelle più grandi città  d’Italia e d’Europa, in America e in Australia. Il suo lavoro è proposto in gallerie, Arte-Fiere, Musei e Ambasciate. Tra le ultime personali ricordiamo quelle a Palazzo Valentini, Palazzo Venezia, Castel Sant’Angelo e Museo Billotti-Aranciera di Villa Borghese. Ha pubblicato 18 cataloghi personali, sue immagini sono utilizzate come copertine di volumi di filosofia, poesia, storia e psichiatria. E’ Direttore Artistico dell’Associazione Ipazia Immaginepensiero Onlus.

Roberto Marino ha percorso vari aspetti dell’arte visiva approdando alla scultura e alla creazione di gioielli d’arte. Ha iniziato la sua attività espositiva nel 1993, e da allora partecipa a mostre collettive e personali. È presente alle undici edizioni della Rassegna d’Arte Contemporanea Stelle Cadenti, una sua scultura è esposta permanentemente presso la Chiesa della “La Martella” a Matera. Sue opere fanno parte di collezioni di alcuni musei, tra cui Museo d’Arte Contemporanea del Divenire di Scopoli “Fabriano”, Museo Pecci di Prato, Museo della città di Matino, Museo “Maga” di Gallarate, Milano.

Da sabato 1 a domenica 9 febbraio 2014
Martedì – sabato dalle ore 16.30 alle ore 20.00
Domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00

la__lineaartecontemporanea
Via di San Martino ai Monti, 46 – 00184 Roma
[email protected]